Persone che trasmettono energia positiva

Perché è così positivo circondarsi di persone che trasmettono energia positiva? Cosa le rende così speciali?

Viene spesso ricordato di evitare le persone tossiche. A furia di allenarsi a sopportare gli individui tossici o prenderne le distanze, a volte dimentichiamo di prestare attenzione a quelli che offrono pace e felicità. Le persone che trasmettono energia positiva sono l’esatto opposto dei vampiri psicologicied emotivi. Risulta importante, dunque, riconoscerle.

Nelle righe che seguono presentiamo i tratti più caratteristici di queste persone, delle quali dovremmo sempre circondarci. Vale la pena di instaurare profondi legami con simili personalità, poiché è tutto di guadagnato.

Persone che trasmettono energia positiva

Proprio come una persona tossica assorbe energie, altre le ricaricano. Sono individui che segnano la nostra giornata e lasciano una scia di buone vibrazioni, gioia e motivazione.

Le persone che trasmettono energia positiva riescono a far brillare e sentire meglioo gli altri, effetti simili a quelli delle vitamine sulla nostra pelle.

Non ci riferiamo solo al divertimento e al tempo libero, ma un simile profilo è una compagnia adatta in ogni situazione. Che si tratti di un brutto momento o di un pomeriggio passato a ridere a crepapelle, una persona che trasmette energia positiva ricarica le batterie.

Tratti delle persone che trasmettono energia positiva

I loro valori, atteggiamenti e azioni li rendono uniche. A seguire descriviamo in dettaglio i tratti tipici di queste personalità.

1. Ascoltano attivamente

A differenza di una persona tossica, che cercherà di mettere il proprio dramma al centro della conversazione, la persona che trasmette energia positiva si sforzerà di ascoltare e intercederà solo per assicurarsi di aver capito correttamente.

2. Sono empatiche

Naturalmente l’empatia è l’asse centrale del loro modo di interagire con gli altri. Le persone che trasmettono energia positiva si mettono facilmente nei panni degli altri; non solo, si sforzano di gestire la loro empatia per aiutare gli altri.

3. Sono determinate

Un’altra differenza rispetto alle persone tossiche. Non cercano problemi, ma soluzioni. Lasciano un piccolo spazio per lamentarsi e sfogarsi, ma ci aiuteranno a risolvere quanto ci affligge.

4. Sono ottimiste

Non è un ottimismo di slogan e pressioni per apparire felici, ma un atteggiamento che spinge a vedere il lato positivo delle cose. Questa influenza non ha lo scopo di incoraggiare ad adattarsi, ma piuttosto a gioire degli eventi positivi e affrontare quelli negativi.

Non allontanano il dramma in modo da non disturbarli, ma per alleggerire il tuo umore.

5. Le persone che trasmettono energia positiva hanno senso dell’umorismo

La risata è uno strumento meraviglioso. Impregnare il proprio tempo di buon umore, divertimento ed energia positiva. Allo stesso modo, sanno fare autoironia senza offendersi.

6. Intendono la critica come uno strumento, non un’arma

Sono perfettamente in grado di vedere i difetti negli altri e in se stessi, ma la critica che rivolgono è costruttiva, mai distruttiva. Inoltre, sanno esprimerla senza ferire i sentimenti.

7. Le persone che trasmettono energia positiva vivono nel presente

Sebbene il passato serva loro per imparare e migliorare, non occupa il loro presente. Queste persone sanno che soffermarsi su quanto accaduto (o vivere pensando a ciò che accadrà) impedisce alla vita di scorrere.

Non sono un toccasana ai problemi

Queste persone meritano più attenzione e cure di quelle che cercano di monopolizzare le nostre energie. Va ricordato, tuttavia, che non sono la soluzione ai nostri problemi; semplicemente, ci accompagneranno lungo il cammino.

In caso di disturbi psicologici, dunque, non bisogna esitare a chiedere l’aiuto di un professionista che fornirà gli strumenti necessari per affrontare il problema in autonomia.

continua a leggere l’articolo fonte https://lamenteemeravigliosa.it/persone-che-trasmettono-energia-positiva/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close