Perchè le donne forti hanno difficoltà a trovare la persona giusta. 

Non permettere alle tue ferite di trasformarti in qualcuno che non sei”, scriveva Paulo Coelho. La bellezza di una donna che ha toccato il fondo e che da sola dal fondo si risolleva è indescrivibile. Anche dopo lunghi pianti e notti insonni trova sempre il modo per ricominciare e, a ogni nuovo inizio, appare rifiorita, quasi più bella.

Ahimè, l’universo femminile viene spesso identificato come la controparte debole di quello maschile, poiché si tende a considerare le donne come meno capaci di difendersi e di superare le difficoltà. La donna forte non viene mai perdonata. Se perde il controllo, dicono che sia debole o isterica. Eppure la forza è innanzitutto un dovere verso se stessa. Essere risoluta, nonostante tutto, nonostante tutti. E’ questo il vero coraggio di una donna forte. Perché arriva un momento in cui non importa più del giudizio altrui. Non le importa di piacere, né di dimostrare qualcosa a qualcuno se non a se stessa.

Per le donne forti è più difficile trovare l’amore

Per una donna, dunque, essere forte assume un significato ben preciso. Significa, infatti, essere capace di affrontare le varie fasi della vita senza problemi e di abbracciare se stessa in ogni momento, a prescindere dal suo vissuto. La forza, però, non è una cosa che si eredita. La si impara sin da piccole…ed è solo il tempo a farcene dono in modo completo, portandoci a tagliare sempre nuovi traguardi che in genere arrivano dopo lezioni, a volte anche difficili, che la vita ci pone davanti. Tuttavia, essere una donna forte ci pone spesso dei limiti in ambito sentimentale. Non vedrete mai una donna forte scendere a compromessi! Perché succede?

1) Non si accontentano

Le donne forti hanno aspettative molte alte e, anche se amano la persona che non le tratta come meritano, se ne allontanano. Non scendono a compromessi sui loro standard per nessuno! Sanno bene qual è il genere di persona con cui meritano di stare.

2) Non hanno paura di far sentire la propria voce

Non hanno paura di dire a qualcuno dove ha sbagliato o di smascherare le sue bugie. Ecco perché spesso vengono definite “minacciose”: sanno farsi valere e non si tengono tutto dentro. Le donne forti hanno ben compreso che essere sincere è più produttivo e stimolante che evitare di esprimersi o, peggio, mentire per scongiurare scocciature e discussioni. Amano essere se stesse, a dispetto di tutto e di tutti, perchè hanno ben compreso che la sincerità comporta un minor dispendio energetico e consente, al contempo, di non diventare schiave delle aspettative altrui.

3) Non hanno “bisogno” di un uomo

Desiderano amore e affetto, ma non avranno mai bisogno di un uomo per sentirsi complete. L’amore per loro sarà sempre una scelta, non qualcosa che cercano per paura di restare sole o invecchiare. Sono soddisfatte della propria vita, dove l’amore rappresenta una dolce aggiunta e non un’urgenza.

4) Sanno andare avanti

Hanno imparato ad andare avanti quando devono farlo. Non saranno mai quelle che supplicano perché qualcuno resti con loro o implorano per una seconda occasione. Sono certe che staranno bene e che troveranno una persona migliore. Il loro credo è “La mia vita appartiene a me

5) Non permettono a se stesse di essere un’opzione

Le donne forti non tollerano di essere trattate come un’opzione o essere tra le tante che un uomo frequenta. Apprezzano l’impegno e l’onestà e qualsiasi cosa se ne discosti è motivo di rottura per loro. Sanno bene che le relazioni basate sul rispetto e sull’equilibrio sono quelle più autentiche e solide

6) Non giocano secondo “le regole”

Nella vita come in amore, non aspettatevi che le donne forti seguano il copione a cui siete abituati o che vadano sul sicuro. Vi sorprenderanno con la loro audacia e il loro coraggio e non si tireranno mai indietro di fronte a ciò che vogliono davvero.

7) Sanno come prendere un rifiuto

Non hanno paura della parola “no”, l’hanno già sentita e continueranno a sentirla ma questo non impedisce loro di provarci. Le donne forti devono affrontare più rifiuti perché si fanno avanti e chiedono apertamente quello che vogliono, anziché aspettare che le cose succedano, perciò più rischi correranno più faranno i conti con il rifiuto… Ma questo le rende solo più forti!

8) Fanno domande difficili

Quelle domande che gli uomini preferiscono evitare, chiederanno loro da che parte stanno e che piega stanno prendendo le cose, vorranno conoscerne la famiglia e gli amici ed essere coinvolte nella loro vita. Le donne forti sono appassionate e curiose in tutti gli aspetti della loro esistenza, e frequentare qualcuno non fa eccezione.

9) Hanno sofferto in passato

Anche se sembrano indistruttibili, si sono innamorate e hanno già sofferto prima e questo dolore le ha solo rese più sagge, ma non indifferenti. Hanno ancora tantissimo amore da dare, ma devono sapere chi se lo merita e chi, invece, sta giocando con il loro cuore.

10) Non cercano conferme negli altri

Le donne forti cercano conferme nel loro successo, nel lavoro, nelle amicizie e nel modo in cui conducono la propria vita. Sanno che la persona giusta magari arriverà a tempo debito. Non lasciano che la situazione sentimentale definisca il loro valore o le persone che sono.

PER CONCLUDERE

Cara donna, a volte ti capiterà di essere troppo donna, troppo intelligente, troppo bella, troppo forte, sempre troppo qualcosa. Questo fa sentire un uomo meno uomo e tu comincerai ad avvertire il bisogno di essere meno donna. L’errore più grande che puoi fare è togliere i gioielli dalla tua corona perché un uomo la possa reggere con più facilità. Quando ciò accade, bisogna che tu capisca che quello che ti serve non è una corona più piccola, ma un uomo dalle mani più grandi. (Michael Reid)

continua a leggere l’articolo fonte https://psicoadvisor.com/perche-le-donne-forti-hanno-difficolta-a-trovare-la-persona-giusta-10-motivi-28417.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close