Persone Manipolatrici: 8 Frasi Che Usano Per Abbassare La Tua Autostima

Ognuno di noi ogni giorno ha a che fare con le persone manipolatrici, coloro che attraverso il linguaggio travisano la realtà e danneggiano gli altri.

persone manipolatrici 

Le persone manipolatrici sono individui che usano le parole come armi utilizzate per farla franca in qualsiasi situazione. Se imparassimo il loro modus operandi sarebbe più facile rilevarli e difenderci allontanandoci da loro.

Le persone manipolatrici sono individui che amano danneggiare la nostra autostima. Sono egoisti, manipolatori e non si assumono la responsabilità delle loro azioni.

Questi manipolatori sono noti per aver proiettato le loro insicurezze e la loro scarsa autostima in altri. Se conosci una persona così è importante che tu capisca che nulla di ciò che dice dovrebbe essere preso sul personale.

sono individui che amano danneggiare la nostra autostima

In realtà, sono persone infelici e, per qualche ragione difficile da capire, usano gli altri nel vano tentativo di sentirsi meglio.

Queste sono le frasi che principalmente usano per sminuire gli altri

E’ COLPA TUA

Tutti commettiamo errori, ma quest’ultimi non dovrebbero mai essere usati costantemente contro di noi. Le persone manipolatrici prenderanno una piccola cosa che farai e la useranno contro di te per giustificare il tuo cattivo comportamento. Sono in grado di trasformare i tuoi sbagli in munizioni da usare per farti sentire in colpa.

SEI INSICURO

Le persone manipolatrici si nutrono della tua ansia e della tua  paura. Vogliono avere il controllo e giocheranno con le tue insicurezze per essere in grado di farlo. La verità è che sono insicuri e hanno bisogno di portare gli altri in cattive condizioni per sentirsi meglio con loro stessi.

persone manipolatrici

NON POSSO ESSERE AMICO DI QUALCUNO CHE…

Questa frase è  spesso usata come minaccia o come ultimatum. Un vero partner o un vero amico non metterebbe mai delle condizioni nel vostro rapporto. Una persona manipolatrice, invece non si farà scrupoli a farlo. Userà questa frase per spaventarti e fare ciò che vuole, ponendo i suoi bisogni al di sopra dei tuoi sentimenti.

SEI TROPPO DRAMMATICO

In ogni buona relazione, devi essere in grado di esprimere le tue emozioni senza paura di sentirsi giudicati. Non importa quanto piccolo sia il problema, se qualcosa ti infastidisce è importante che tu possa rivolgerti alle persone della tua vita. Gli individui manipolatori non possono sopportare il fatto di aver fatto qualcosa di sbagliato e di fronte a un problema cercheranno di invalidare i tuoi sentimenti.

HAI BISOGNO DI ME

Sono spesso narcisisti, pensano solo a se stessi. Non possono immaginare che gli altri riescano a vivere felici senza di loro e proveranno a convincerti che neanche tu possa farlo. Se provi a prendere le distanze dalla relazione, faranno il possibile per convincerti a permettere loro di rimanere e ti faranno credere che sia un favore quello che ti stanno concedendo.

persone manipolatrici

NON L’HO MAI DETTO

Non sono responsabili delle loro azioni. Faranno e diranno ciò che possono per uscire da una situazione difficile, anche se questo significherà mentirti!

TU HAI FATTO…

Quando proverai ad affrontare una persona manipolatrice, proverà a biasimarti, usando costantemente le cose che hai fatto per giustificare il loro comportamento. Vogliono che tu senta di non essere nella posizione più giusta per giudicarli, che sei così cattivo come loro. Non lasciarti ingannare! Quello che stanno facendo è sbagliato e sono responsabili delle proprie azioni.

NON VALGO NIENTE, SONO IL PEGGIORE

È la frase chiave! L’utilità principale è quella di evitare il mondo reale. Dicono qualcosa di negativo su loro stessi in modo che tu reagisca con compassione. Provocano in te dolore e compassione in modo che tu non prenda le distanze da loro e possano continuare ad approfittarsi di te, della tua buona volontà e delle tue emozioni positive.

Le persone manipolatrici sono dannose per la tua autostima. È importante circondarsi di persone che ti sostengono, non che cercano di sconfiggerti.

Leggi anche:

Fonte: https://ognigiornomagazine.com/persone-manipolatrici-8-frasi-che-usano-per-abbassare-la-tua-autostima/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close