Mi piaccio più adesso rispetto a dieci anni fa

Le donne possono essere attraenti a tutte le età. Per questo, il primo passo è accettare che il tempo passa senza avere la paura morbosa di invecchiare.

Donna felice

Stavo leggendo un articolo sulla moda e il recente inserimento di donne mature nelle campagne pubblicitarie di grandi marchi. Mi sono accorta che, proprio come loro, mi piaccio di più adesso che 10 anni fa. Riflettere sul passare del tempo mi ha permesso di osservare la bellezza da una luce totalmente nuova, al punto che mi piaccio più adesso rispetto a quando avevo 20 anni.

Cosa succede alle donne dopo i quarant’anni? Secondo Care Santos, nel suo libro Tre tazze di cioccolata, iniziano a concentrarsi sulle loro qualità. Questo le rende più intense, più intelligenti, più serene e più attraenti. Non solo a livello mentale, ma anche fisico.

Con il passare del tempo sappiamo scegliere meglio quello che rende il nostro fisico più forte. In più, impariamo a indossare il nostro vestito migliore: la fiducia in noi stesse. Così la smettiamo di esaurirci per le rughe che iniziano a spuntare e ci concentriamo sui nostri punti di forza.

“Invecchiare è come scalare una grande montagna: mentre si sale le forze diminuiscono, però l’espressione è più libera, la vista più ampia e serena”.

-Ingmar Bergman-

Modella matura

Modelle mature che riflettono sul passare del tempo

Attualmente diversi marchi di alta moda come Desigual, Mango o Zara hanno modelle tra i 40 e i 53 anni. Questa scommessa concede visibilità a donne che, fino a qualche anno fa, sembravano essere state dimenticate dalla moda e dalla società.

Nella campagna pubblicitaria di Zara Timelessle modelle spiegano cosa significa per loro il passare del tempo. Raccontano anche come si sentono, trovandosi in una fascia d’età in cui è difficile raggiungere il successo nel mondo della moda. Si tratta, di fatto, di un settore sempre più concentrato sulle giovani.

Ma anche io, come queste modelle, mi piaccio più adesso rispetto a dieci anni fa. Ovviamente, sarebbe meglio non invecchiare, ma se fatto correttamente, la mente migliora con il passare degli anni. Un paradosso: più invecchiamo, più cresce la fiducia in noi stesse. Come dichiara Malagosia Bela, modella e attrice polacca quarantenne, questo fa sentire più belle.

Anche Yarmin Warsame, modella araba di 41 anni, parla di questo fenomeno. Afferma chei suoi pregiudizi sull’età sono cambiati dopo essere venuta in contatto con altre culture: “Viaggiando, solo viaggiando. Vi trasformate, cambiate. Così quello che suggerisco sempre alla gente è: per favore viaggiate! Sperimentate la natura umana in diversi contesti, ambienti e situazioni”.

Queste testimonianze ci invitano a riflettere sull’influenza del passare del tempo nei confronti delle donne più mature nel mondo della moda.

“L’amore conserva la bellezza e che il viso delle donne si nutre di carezze proprio come le api si nutrono di miele”.

-Anonimo-

Donna matura mi piaccio più adesso

Con l’età abbiamo più fiducia in noi stesse, per questo mi piaccio più adesso

La fiducia che otteniamo con l’età è una qualità che ci permette di piacerci di più. Invecchiando iniziamo a dare un valore diverso alla bellezza, la guardiamo da un’altra angolazione. Impariamo a dare più valore a uno sguardo, un gesto e un portamento che trasmettono sicurezza. Tutte queste caratteristiche messe assieme sono in grado di creare bellezza.

Noi donne possiamo essere attraenti a tutte le età. Per questo, il primo passo è accettare che il tempo passa. Scrolliamoci da dosso questa paura morbosa di invecchiare.

Con i loro capelli grigi e le loro rughe, le modelle che partecipano a queste iniziative, sono i volti pubblici di un cambiamento sociale. Danno visibilità a una fascia d’età fino mai rappresentata nell’industria della moda. È giunto il momento di sentirci attraenti senza dover di abusare del botulino o di trattamenti di ringiovanimento, bensì per la nostra autenticità e capacità di essere noi stesse.

Io mi piaccio più adesso che dieci anni fa e tu?

“Gli ideali che hanno illuminato il mio cammino e che più di una volta mi hanno dato il valore per affrontare la vita sono stati la bontà, la bellezza e la verità.”

-Albert Einstein-

 

Fonte: https://lamenteemeravigliosa.it/mi-piaccio-piu-adesso-anni-fa/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close